Top
È un luogo dove confluiscono idee, sinergie e progettualità, con attenzione alla rigenerazione sociale, culturale ed ambientale.
Fratelli Damian - I-Space logo

Il nome nasce da alcune riflessioni che abbiamo fatto qualche tempo fa. Ci piaceva l’idea di creare uno spazio per condividere pensieri, progetti e narrazioni.
È nato I-SPACE, in cui nome è l’acronimo di alcuni Valori a noi cari: Sartorialità, Progettualità, Arte, Cultura, Emozioni.

La “I” indica l’attenzione alla persona, in quanto entità unica da valorizzare e sostenere. È anche il nostro simbolo, che qui, nel logo si duplica per rafforzarne il significato.

I-TOWER - Fratelli Damian

I – TOWER – Dispenser igienizzante

DESIGN: Made in I-SPACE by FRATELLI DAMIAN
ANNO: 2020
DESCRIZIONE: I-TOWER è una colonna per la sanificazione delle mani realizzata in acciaio inox e vetro nelle parti trasparenti, con caratteristiche tecniche di dettaglio e di design molto spinte.
Pensato per ambienti a contatto con il pubblico come Retail, uffici e tutto il settore Ho.Re.Ca, I-TOWER è totalmente personalizzabile nei materiali, nei colori e rifiniture sia della struttura metallica che quella trasparente. È possibile inoltre inserire il logo o una scritta serigrafata, stampata digitalmente o verniciata, così come, nei due spazi trasparenti, poter esporre oggetti di piccole dimensioni. A richiesta è possibile inserire l’illuminazione a LED, per dare alla struttura una forte componente estetica.
È un prodotto sostenibile: oltre ad aver utilizzato materiale totalmente riciclabile, l’erogazione della soluzione igienizzante è attivata tramite sensore a fotocellula, così da facilitare l’operazione e non sprecare prodotto. Il sistema “raccogli goccia” permette inoltre, di mantenere pulita le superfici visibili. La sostituzione del gel igienizzante avviene in maniera semplice e veloce.
Minimalista, essenziale e sobrio nel suo concept si è voluto creare un oggetto di design ed arredo, che renda attraente lo spazio che lo ospita.
Dimensioni colonna L.25×25 H.184 cm Base L.50×50 H.2 cm

Chiedi informazioni →

METAL CHIC – La metamorfosi del metallo oltre la superficie

DESIGN: Carlo Favaro

ANNO: 2019

LUOGO: Presentazione Fuori Salone del Mobile / Milano Design Week 2019

DESCRIZIONE: Progetto realizzato in collaborazione con il designer Carlo Favaro che, ispirato alla ricerca dell’essenza della forma, va interpretato come un progetto di ricerca estremizzando punti-spigoli, linee-curve, superfici che riflettono la luce e l’ambiente che lo circonda, fondendosi nel suo contesto.

Nata come un esperimento di alchimia, la collezione METAL CHIC è stata uno scambio di sinergie tra pensiero creativo e maestranza artigiana, un connubio che ha saputo incontrarsi e dialogare, plasmandosi in forme e colori unici.

Una trasformazione cosmica in cui la pesantezza del metallo si dissolve, quasi magicamente, così che la forma geometrica sembra fluttuare leggera riflettendo tutta la sua bellezza ed eleganza.

La collezione è formata da 6 elementi che sequenziano l’evoluzione delle geometrie piane, il cerchio, il triangolo e il quadrato diventano fotogrammi tridimensionali, che raccontano la metamorfosi della forma nello spazio.

Ogni elemento è realizzato in acciaio inox verniciato con pigmentazioni colorate personalizzate, che ne esaltano la lucentezza e la riflettenza del metallo e la particolarità delle lavorazioni costruttive, passando dall’eleganza del filo bordo in v-cut, alla forma armoniosa della calandratura e tornitura a lastra.

Dimensioni oggetti più grandi (sfera e cubo) L.35 × L.35 H.42 cm (completa di supporto)

Chiedi informazioni →

Collaborazioni

Carlo Favaro

Designer

“Mi lascio ispirare da ciò che amo, nella città in cui mi sono formato Venezia mentre cammino tra le calli… o mentre mi immergo nella natura, in un bosco, una montagna, un mare o in laguna… dove i profumi, i colori stimolano la mia creatività e mi portano in mondi lontani. Nell’osservare la natura, il suo mutare silenzioso, mi allena al cambiamento costante fatto di piccole cose che affronto ogni giorno con ottimismo.”

Veneziano, la sua formazione a Venezia si orienta al settore del design fin dai tempi della scuola. Ha conseguito il diploma in disegno industriale e ha frequentato un master in design e comunicazione a Milano. Le esperienze lavorative lo hanno portato a maturare esperienze di product manager, contract e chief technical officer nel settore dell’arredo, R&D nel settore sportivo, robotica, fotografico.

Il suo rapporto con questo lavoro, si è trasformato, evolvendo in diversi settori, mantenendo quello che definisce i suoi “Valori Fondamentali “con passione, creatività, e condivisione.

Carlo Favaro - Fratelli Damian

Federica Preto

Fondo Plastico

I-Space collaborazioni Federica Preto - Fratelli Damian

“Ancora oggi la passione non mi ha abbandonato e continuo a commuovermi davanti alla Bellezza che ogni giorno incontro nei laboratori, nel gesto sapiente di mani esperte e la concentrazione silente degli artigiani”.

Veneziana, è Curatrice, art director, coordinatrice e aggregatore culturale. Dal 2007 promuove e valorizza l’Alto Artigianato del territorio attraverso progetti che hanno lo scopo di dare “Valore” alle realtà artigiane e creare collaborazioni e sinergie tra loro e con il territorio in cui sono inserite.

Titolare dal 2010 di Fondo Plastico, si occupa della direzione artistica e curatoriali per progetti espositivi e commerciali. È consulente presso le associazioni di categoria ed aziende in ambito comunicazione, innovazione di prodotto e progetti di valorizzazione e promozione territoriale con il turismo aziendale. Organizza ed è docente di corsi formativi sulla Comunicazione ed innovazione prodotto/servizio per aziende e istituzioni. Relatrice in convegni come esperta nel settore artigianato e design. Collabora in tavoli di lavoro che si occupano di progetti in ambito turistico e valorizzazione del territorio.

fondoplastico.com

Eventi

IN PROGRAMMAZIONE – Stiamo lavorando su nuovi progetti da condividere… a presto!

Hai un progetto di design da sviluppare?

Hai un progetto di design da sviluppare?

CONTATTACI