Top

Oltre la superficie

Non fermarsi all’apparenza, avere una visione e uno sguardo trasversali.

Questo significa per noi “andare oltre la superficie”.

Un approccio che guida ogni giorno le nostre scelte, ci spinge ad affrontare percorsi innovativi e di ricerca, stimola positivamente la nostra capacità di problem solving. Perché la lavorazione delle superfici metalliche è la nostra specialità, ma quello che offriamo ai nostri clienti è qualcosa in più, una somma di competenze, di risorse logiche e creative per esplorare le soluzioni migliori e raggiungere i risultati richiesti.

Storia

La storia di Fratelli Damian affonda le sue radici negli anni ’70.
È una storia che nasce dalle mani e dalla passione di Luigi, artigiano abile ed esperto nella lavorazione delle superfici metalliche e che cresce e si sviluppa alla fine degli anni ’90, con il passaggio di testimone dal padre ai figli Loris e Marzia.
È un racconto fatto di lungimiranza e visione, in cui il “saper fare” artigiano è stato tramandato e valorizzato negli anni, diventando il cuore pulsante di una nuova realtà aziendale. Un percorso importante, che ha reso oggi Fratelli Damian un punto di riferimento nella lavorazione e trasformazione di materiali pregiati, da impiegare in diversi ambiti progettuali.

L’arte di lavorare i materiali metallici

Nelle nostre produzioni, il saper fare artigiano incontra le più innovative tecniche di lavorazione delle superfici metalliche.
Nascono così realizzazioni uniche e sartoriali, che rispondono a numerose esigenze di finitura di materiali come inox, ottone, rame, leghe di alluminio, acciai al carbonio.